b0e6cdaeb1 & quot; Attacca il blocco & quot; era un film di cui ho sentito parlare solo perché amo Edgar Wright. Ha diretto il mio secondo film preferito di sempre, "Scott Pilgrim vs. the World", che ho visto centinaia di volte. Tutto ciò che Wright fa è unico, estremamente divertente e intelligente, e ha un bagliore che è completamente suo. Così, quando ho saputo che stava producendo questo nuovo film britannico di invasione aliena, ho subito deciso che dovevo vederlo. <br/> <br/> "Attack the Block" parla di una banda di adolescenti locali a Londra. Quando una meteora scende abbaiando un alieno, il capo della banda, Mosè, decide di ucciderlo. Ben presto, un'ondata di extraterrestri decisi a morte sulla banda invadono Parigi, e diventa una lotta per la sopravvivenza. La trama è molto standard, ma è tutto ciò di cui hai veramente bisogno. Una cosa che mi è sempre piaciuta dei film di Edgar Wright è che la premessa è sempre molto semplice. Questo film assomiglia molto al suo film, & quot; Shaun of the Dead & quot ;. Non è mai stato spiegato cosa ha causato gli zombi e non ha importanza. La stessa cosa vale per gli alieni in questo film. Non importa da che mondo sono venuti, sono solo qui. <br/> <br/> Il cast è davvero il punto forte dei film. John Boyega interpreta Mosè. Fa un buon lavoro. All'inizio, questo ragazzo non ti piace. È spietato, egoista e difficilmente si preoccupa di nessuno tranne lui. Nel corso del film, però, il suo personaggio è ben sviluppato e, alla fine, stai andando in giro per lui. È un ottimo esempio di come fare un arco di un personaggio. Ma anche così, mentre tu ti preoccupi per Mosè, non trovo la recitazione di Boyega così impressionante. È una cosa strana, mi importa di Mosè, il personaggio, ma Boyega è così insipido che parla in modo monotono e non si sbarazza mai di quella faccia di pietra. So che è un nuovo arrivato, ma ancora. L'unica cosa che mi fa preoccupare per lui è il suo dialogo e gli aspetti situazionali del suo personaggio; le sue difficoltà a casa e la sua posizione da schiavo verso le bande. C'è forse una scena in cui una scheggia di recitazione proviene da Boyega, ma è finita su un telefono, quindi non puoi vedere la sua faccia, e uccide il suo momento splendente. <br/> <br/> Poi ci sono gli altri membri di la banda. Pest è il mio preferito. È esilarante perché è il più debole del gruppo. È uno di quei grandi toques con le nappe e usa i fuochi d'artificio per combattere gli alieni. Poi c'è Sam, interpretato da Jodie Whittaker. È una donna che la banda ha rapinato la notte stessa dell'invasione. Inutile dire che è risentita per aiutare la banda a sopravvivere. Una delle interazioni più divertenti tra i personaggi è quando Pest la colpisce. È divertente. Assomiglia molto a Gemma Arterton per me. Non c'è molto da dire sul suo personaggio, ma va bene comunque. Poi c'è Ron, interpretato da Nick Frost. Si limita a rubare ogni scena in cui si trova. È molto simpatico e divertente, in un modo molto semplice. Non ha bisogno di fare molto per farti ridere. Guardi il suo taglio di capelli da solo e ridacchi. I personaggi finali che devo menzionare sono i due bambini, Probs e Mayhem. Sono un paio di ragazzi di nove anni che cercano di far parte della banda e sono fantastici. Possono prendere a calci alcuni asini alieni e il loro dialogo non ha prezzo. Vorrei poter ottenere un cortometraggio di 10 minuti di soli loro che combattono gli alieni. Sarebbe una fantastica funzione bonus. <br/> <br/> Gli effetti di questo film sono meravigliosi. Sono tutti effetti pratici. Gli alieni sono solo ragazzi in completo, ed è qualcosa che mi è mancato nei film. È raro vedere le buone vecchie protesi e gli animatronici usati per creare una creatura in questi giorni, invece di creare solo CGI. Non fraintendetemi, CGI può essere fantastico, ma non ha lo stesso effetto di qualcosa che si trova sullo schermo, combattendo qualcuno. <br/> <br/> & quot; Attacca il blocco & quot; è un film fantastico. È divertente, scritto brillantemente, ha grandi effetti pratici e ha personaggi molto simpatici. Se stai cercando un buon modo per perdere un'ora e mezza, dagli un orologio. Ne vale la pena. Una banda di giovani, residenti in un grattacielo pubblico a Londra, sta facendo fuori le persone quando un alieno spaziale si schianta tra loro. Lo uccidono. Ma non finisce qui … <br/> <br/> Quindi inizia, una voce nella lunga serie di film nel & quot; Team Humans (Youth Division) vs. Team Monsters & quot; tradizione. Abbiamo visto molti di loro e possiamo scherzare su molti dei cliché - le persone di parti opposte che fanno causa comune contro il nemico, le persone di parti opposte che non fanno mai, le persone che non credono ci siano davvero mostri fino a quando non vengono mangiati a metà dai mostri, i bambini che non possono contare su nessun adulto e devono salvare il mondo loro stessi, e così via. E tu sai cosa? Questa storia è piena di loro. E nemmeno in una via di smistamento. <br/> <br/> Quindi non va bene. Inoltre, gli alieni e la pseudoscienza sono il peggiore e il più sciocco che tu possa mai vedere da nessuna parte. Non sto parlando di effetti a basso costo, sto parlando di idee a bassa logica. E sai come i mostri a volte sono impossibili da uccidere ea volte così facile da combattere che un bambino può farlo, a seconda di chi gli autori vogliono uccidere e di chi vogliono salvare? Bene, questi alieni sono la nuova immagine dell'enciclopedia per il concetto.I loro poteri sono elastici e incoerenti. <br/> <br/> Detto questo, questo film ha delle virtù. Si muove rapidamente e non ci sono tempi morti nella sua lunghezza inferiore a 90 minuti. Ha un buon ritmo di scene di mostri e scene umane, azioni e dialoghi. <br/> <br/> Ma la cosa importante è che è tutta la vibrante cultura della classe operaia di Londra / oppressa che la pervade. Guardandolo da Chicago con le didascalie chiuse - una necessità per riprendere tutto l'argot - mi è piaciuta la novità di tutto questo, e ha reso i giovani interessanti e comprensivi senza che io abbia esagerato con le cose distruttive che fanno. (O eccessivamente predicando al riguardo? Beh …) E li collocò in un luogo interessante e probabilmente accurato - in parte nella società di tutti gli altri, usando lo stesso linguaggio della cultura popolare, e nelle case dei loro clueless & quot; normal & quot; i genitori, e in parte nel loro mondo di strada, che le loro abitudini antifumo e droghe fanno per loro. <br/> <br/> Quando il dialogo stava cercando di piantare un punto della trama o di inviare un messaggio era piuttosto goffo , ma quando era un "incidente" & quot; scena era abbastanza intelligente e divertente. Penso, ad esempio, a una scena iniziale in cui i giovani stanno discutendo su come guadagnare denaro da una carcassa mostruosa e discutendo su quale giornale chiamare - il Guardian avrà più peso, ma il Sole pagherà meglio. E ce ne sono altri. <br/> <br/> Quindi ogni volta che comincio a chiedermi qualcosa sugli alieni comincio a odiare il film e voglio votarlo come un cinque o un quattro, ma quando mi concentro sulle parti che ho Mi sono davvero divertito, voglio dargli un sette. Dato che mi sento di buon umore, ora rimarrò con il sette, ma i risultati potrebbero variare. Questo ha suscitato molto clamore quando è stato rilasciato l'anno scorso. Quando dico & quot; Un sacco di hype & quot; Intendo dire da una stampa inglese sciovinista e parrocchiale che non è indice di qualità dato che la stampa britannica elogia ciecamente la celluloide con la bandiera dell'Unione e per la seconda recensione di fila menziono SUNSHINE di Danny Boyle, un film che è stato descritto come un classico dei giorni nostri dai critici del Britsh ma un film che ho trovato amaramente deludente. Così mi sono seduto per guardare ATTACK THE BLOCK e successivamente mi sono ritrovato a chiedermi se non solo ho visto lo stesso film, ma se condividevo gli stessi codici morali dei critici che hanno elogiato questo terribile pezzo di cervello morto, moralmente vuoto, non coinvolgente spazzatura <br/> <br/> La colpa principale del film ti salta dalla prima scena: un'infermiera torna a casa a tarda notte e viene derubata da una banda di rapinatori. Permettetemi di precisare che questa rapina non coinvolge un gruppo di chapies sfacciati che afferrano rapidamente una borsa e poi corrono lungo la strada - l'aggressione coinvolge un gruppo di teppisti che tengono un coltello alla gola di una donna sola terrorizzata. In alcuni film questa scena sarebbe seguita da un vigilante che usciva dall'ombra e soffiava via i detti imbroglioni con il film, centrando quindi intorno al vigilante che è un & quot; antieroe & quot; Questo purtroppo non accade perché questi rapinatori sono in realtà gli anti-eroi del film. Fortunatamente c'è un'invasione aliena in corso, quindi questi burloni che tengono un coltello alla gola di una donna possono riscattarsi in un esempio di specismo <br/> <br/> Ma prima di arrivare alla redenzione dobbiamo sopportare un po 'di & quot; cool proprio su happening street culture lingo & quot; (Dice qui) che prenderà tutti questi ragazzini malvagi dalle strade per colpire l'aria felice nella consapevolezza che qualcuno ha realizzato un film che li capisce - non. Potrei citare alcuni dei dialoghi di Moses e del gruppo di strada, ma il sito noterebbe riconoscere queste parole come errori grafici di ortografia e respingere questa recensione. Non sono comunque vere parole e il dialogo si presenta come una parodia molto condiscendente di un grado Z Ali G. C'è qualcosa sia molto paternalistico che offensivo sulla sceneggiatura di Joe Cornish e in nessun modo sembra ironico <br/> <br/> Forse la più grande vergogna di ATTACK THE BLOCK è che c'è, se non un buon film, allora forse un divertente cercando di uscire. Russell T Davies è riuscito a resuscitare DOTTORE CHI con un pubblico di classe operaia urbana in mente, qualcosa che ha eccelso e forse Cornish ha cercato di fare la stessa cosa qui ma ha fallito. Gli antieroi sono troppo affilati per suscitare empatia anche se i cattivi sono alieni assassini di un altro pianeta - solo perché stanno uccidendo gli alieni non li rendono in alcun modo bravi ragazzi. Mettilo in questo modo - se uno stupratore uccidesse un bambino assassinato condannato, lo stupratore sarebbe diventato un modello esemplare? Attack the Block è molto divertente. All'inizio, ero un po 'scoraggiato dai giovani protagonisti del thug, e riuscivo a malapena a capire quello che qualcuno stava dicendo (ClearPlay muting ogni altra parola non ha aiutato), ma presto sono stato coinvolto nella storia. Questo film presenta alcuni effetti incredibilmente inquietanti e ha anche un cuore che non mi aspettavo. Sicuramente lo guarderei di nuovo. film in generale, ovviamente, ma questo in particolare mette in luce un grande punto di scontro tra i critici; Cosa vogliamo vedere nei nostri film? Cosa è più importante, ritrarre un'ambientazione immaginaria per dare alle persone un'esperienza visiva strabiliante o per divertirle e stupirle con colpi di scena intelligenti e dialoghi intelligenti? <br/> <br/> In primo luogo analizziamo cosa è esattamente questo film è fatto di. Fondamentalmente, il tutto è solo una scena di combattimento epico dopo l'altra. Il più notevole è il lavoro della fotocamera e gli effetti visivi. Ogni scatto sembra essere stato progettato come un'opera d'arte. I colori, i personaggi, i costumi, gli sfondi … ogni piccolo dettaglio ha ricevuto tanta attenzione. Durante i grandi combattimenti noterai immediatamente l'editing unico. Vi sono molti & quot; rallentamenti temporali & quot; durante le battaglie che mostrano cosa sta succedendo esattamente. Ferite mortali che lentamente rilasciano schizzi di sangue nell'aria, teste decapitate che viaggiano al rallentatore attraverso lo schermo … è tutto lì. <br/> <br/> La storia d'altra parte non è molto complicata, nel senso che l'intero film potrebbe probabilmente essere descritto in una frase o due. I dialoghi sono semplici e spesso parlano di valori morali come la libertà e l'onore. Se guardi la sceneggiatura, probabilmente assomiglierebbe a un altro film che non ha più nulla da offrire quindi visioni idealistiche su come dovrebbe essere la vita. <br/> <br/> I recensori di questo titolo sembrano essere divisi in due gruppi . Lo amano con passione chiamandolo un film epico del 21 ° secolo, o lo odiano ancora di più e lo buttano via come un pezzo di spazzatura composto da azioni senza senso e frasi sciocche di cliché. Mi sento riluttante a prendere posizione in questo argomento. Normalmente è tollerabile valutare entrambi i lati della questione per avere un giudizio equo su un film. Non in questo. Da un lato, i visual sono sicuramente tra i migliori per essere visti in un film. Ogni dettaglio, ogni sfondo, ogni effetto speciale impostato per le scene sono così straordinariamente sbalorditivi. D'altra parte la trama e le finestre di dialogo sono del tipo più semplicistico e francamente stupido. & quot; combatto per la libertà! Preferirei morire in onore, quindi vivere nella vergogna! & Quot; Suona familiare? <br/> <br/> Naturalmente si potrebbe obiettare che questo film non è mai stato concepito in primo luogo per avere una trama unica che ti faccia girare la testa. Ma da un punto di vista oggettivo è ancora carente in questo reparto, quindi va notato. <br/> <br/> Ora va bene e tutto, ma tutto ciò fa del film? Vale la pena guardare o cosa? Io penso che sia. Per me il bene supera il cattivo per miglia. Dal momento in cui è iniziato il film, mi ha afferrato e non mi ha lasciato andare. Ogni battaglia, ogni scena del film mi ha portato sulla punta della mia sedia. Tutto, dalla forte recitazione alle immagini meravigliose alle grida di guerra dei soldati, è stato davvero meraviglioso … è stata davvero un'esperienza meravigliosa. <br/> <br/> Non ho avuto un singolo momento in cui il film mancava nulla. Ma potevo immaginare il motivo per cui le altre persone lo facevano. <br/> <br/> Quindi ecco l'accordo. <br/> <br/> Se rimani facilmente colpito da splendidi paesaggi, meravigliose foto-lavoro e editing e potente recitazione allora vai guarda questo. Destra. Adesso. Ti mancherai se non lo fai. C'è così tanto da vedere, così tanto potere nel modo in cui questo fumetto viene tradotto sul grande schermo … Ti lascerà a bocca aperta. <br/> <br/> Tuttavia, stai cercando una buona storia, colpi di scena intelligenti, alcuni che innovano il mondo dei film, quindi saltano questo. 300 non contiene nulla di ciò, né vuole darti questo. <br/> <br/> Mi è piaciuto così tanto questo film, ma so che ci saranno persone che passeranno come spazzatura, e questo è comprensibile. Assicurati di prendere una decisione su ciò che vuoi vedere quando vai a teatro da solo, invece di essere influenzato dalle tonnellate di recensioni che questo sito ha da offrire.
Tocarmetu Admin replied
371 weeks ago